martedì 12 giugno 2012

#57 - Chocolate Biscuit Cake

Dopo una ricetta un pò light deve arrivare una ricetta bella sostanziosa. Quindi ecco un dolce cioccolatoso per la gioia dei più golosi! Come al solito se siete in dieta: passate oltre!
Questa ricetta l'ho scovata guardando le ricette del menu di Benedetta Parodi, dove viene spiegato che questo dolce ricorta la ricetta della torta nuziale al matrimonio di William e Kate quindi perchè non sentirci anche noi un pò reali mangiando questa torta??

Ingredienti:
450 gr di biscotti secchi 
230 gr di burro
180 di zucchero 
230 di cioccolato fondente
2 uova

per la copertura:


150 gr di cioccolato al latte
scaglie di cioccolato bianco

E' molto semplice: sbricioliamo i biscotti secchi; sciogliamo il burro e lo uniamo allo zucchero ed infine li aggiungiamo nella ciotola con i biscotti secchi. Nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente che poi uniremo al composto di biscotti e burro con le due uova cercando di legare bene tutti gli ingredienti. Versiamo il tutto in una tortiera ricoperta di carta da forno. Schiacciamo bene fino a livellare il nostro dolce e lo poniamo in frigorifero un paio d'ore. Ora sciogliamo il cioccolato per la copertura e perciò dopo aver sformato la torta raffreddata, ricopriamo la torta con il cioccolato sciolto; aggiungiamo qualche scaglia di cioccolato bianco e il dolce è servito!

Nessun commento:

Posta un commento