Dopo una ricetta un pò light deve arrivare una ricetta bella sostanziosa. Quindi ecco un dolce cioccolatoso per la gioia dei più golosi! Come al solito se siete in dieta: passate oltre!
Questa ricetta l'ho scovata guardando le ricette del menu di Benedetta Parodi, dove viene spiegato che questo dolce ricorta la ricetta della torta nuziale al matrimonio di William e Kate quindi perchè non sentirci anche noi un pò reali mangiando questa torta??
Ingredienti:
450 gr di biscotti secchi
230 gr di burro
180 di zucchero
230 di cioccolato fondente
2 uova
per la copertura:
150 gr di cioccolato al latte
scaglie di cioccolato bianco
E' molto semplice: sbricioliamo i biscotti secchi; sciogliamo il burro e lo uniamo allo zucchero ed infine li aggiungiamo nella ciotola con i biscotti secchi. Nel frattempo sciogliamo il cioccolato fondente che poi uniremo al composto di biscotti e burro con le due uova cercando di legare bene tutti gli ingredienti. Versiamo il tutto in una tortiera ricoperta di carta da forno. Schiacciamo bene fino a livellare il nostro dolce e lo poniamo in frigorifero un paio d'ore. Ora sciogliamo il cioccolato per la copertura e perciò dopo aver sformato la torta raffreddata, ricopriamo la torta con il cioccolato sciolto; aggiungiamo qualche scaglia di cioccolato bianco e il dolce è servito!
Nessun commento:
Posta un commento