domenica 16 ottobre 2011

#37 - McNuggets di pollo

La ricetta che tra poco descriverò contiene pochissimi elementi ma combinati assieme possono dare un grande risultato. Secondo il mio modesto parere è quel tipo di ricetta che si può fare ai figli in pochi minuti. Anzi potrebbero fare tutto loro, ovviamente sempre sorvegliati!!

Ingredienti:
Olio q.b.
bistecchine di pollo
patatine fritte nel sacchetto
ketchup o maionese

Allora prendiamo le nostre bistecche di pollo e le tagliamo con una forbice o un coltello in piccoli pezzi (quasi come se stessimo facendo lo spezzatino). Nel frattempo i piccoli aiutanti possono sminuzzare le patatine in una ciotolina; immergiamo i pezzi di pollo nelle patatine in modo che venga una bella panatura. 
Ora siamo quasi pronti, basta solo accendere il forno a 200° e su una teglia con carta da forno adagiamo i nostri mcNuggets di pollo e con un filo d'olio sopra li inforniamo per 15 minuti. (ovviamente più sono piccoli i pezzi più cuociono in fretta.) I bambini possono intanto prendere il piatto preferito e spalmare un pò di ketchup. Appena saranno pronti i nostri bocconcini di pollo li mettiamo sul piatto e in men che non si dica saranno già spariti! Magiaaa! araSara

Nessun commento:

Posta un commento