sabato 12 febbraio 2011

#17 - Tagliatelle al Salmone

Per la serie delle ricette facili e sfiziose da cucinare, consiglio per un pranzo gustoso le tagliatelle al salmone con panna e un filo di pomodoro. Sicuramente non avrete avanzi nel vostro piatto se vi darete da fare quindi parto subito con l'illustrazione degli ingredienti:

Tagliatelle 320 gr per 4 persone (ovviamente chi ama tanta pasta può aggiungere)
spicchio d' aglio
olio q.b.
panna da cucina 1 confezione piccola (125 ml)
2/3 cucchiai di pomodoro passata
salmone affumicato 200 gr
sale q.b.

Prendiamo la nostra pentola piena d'acqua e la mettiamo sul fuoco a bollire, nel frattempo in una padella mettiamo un filo d'olio, tagliamo l'aglio a spicchi piccolissimi. Accendiamo il fuoco e non appena il nostro aglio sarà rosolato mettiamo il salmone già tagliato a dadini piccoli.

Quando il salmone sarà ben saltato in padella aggiungiamo la panna da cucina e i due cucchiai di pomodoro passata. In genere non metto sale nel sugo perchè il salmone affumicato è già ben salato. Mescoliamo il nostro sugo finchè sarà bello asciutto.




Non appena saranno cotte le nostre tagliatelle già versate precedentemente nell'acqua bollente; aggiungiamo il tutto nella padella con il sugo e mescoliamo bene. Pronto per servire nel piatto, Non ci resta che chiamare a tavola!!

Nessun commento:

Posta un commento