Questo pasticcio è davvero squisito perchè non è complesso da preparare ( a volte non amo il complicato!) e il risultato è leggero perchè manca la besciamella. A parer mio può piacere anche ai più piccoli perchè colorato anche se c'è la zucchina che non sempre è amata. Purtroppo indaffarata nella ricetta ho fotografato il risultato prima e dopo la cottura e non i passaggi ma ugualmente spero che vi piaccia.
250 gr di pasta fresca all'uovo per lasagne
100 gr mortadella a fette
6 zucchine novelle
2 cipollotti
150 gr crescenza
20 gr di grana padano grattuggiato
olio, sale e pepe q.b.
Laviamo le zucchine e le affettiamo a rondelle sottili. Nel frattempo, scottiamo la pasta in acqua salata per mezzo minuto, scoliamo e stendiamo a sciugare su un canovaccio pulito. Aggiungiamo sale e pepe a nostro gradimento. Prendiamo una pirofila, la ungiamo e stendiamo sul fondo uno strato di lasagne, proseguiamo poi con le zucchine cotte e qualche fiocco di crescenza e qualche striscia di mortadella e ripetiamo il procedimento fino ad esaurire gli ingredienti.
Cospargiamo le lasagne con abbondante grana o parmiggiano e inforniamo a 180° (preriscaldato) per 25 minuti e serviamo in tavola. Gnam!!!
Nessun commento:
Posta un commento