martedì 20 marzo 2012

#51 - Biscotti sablè

Avete presente quei biscotti inglesi nelle scatole di latta super burrosi e invitanti? Ecco dunque la ricetta. Io adoravo quei biscotti a partire dalla confezione deliziosa per poi vedere quei biscotti super buoni e proprio sabbiosi in superficie. Senza tanti indugi vi illustro gli ingredienti che sono pochi ma buoni.
 
Ingredienti:
240 gr di farina
160 gr di burro ammorbidito
140 gr di zucchero

Iniziamo subito a mettere in una ciotola farina burro ammorbidito e 100 gr di zucchero e cerchiamo di impastare cercando di creare il più possibile un impasto compatto. Dal momento che si sgretola facilmente, dopo che abbiamo formato la nostra palla, la avvolgiamo in carta trasparente e la mettiamo per una mezz'ora in frigo. Riprendiamo il nostro impasto e lo stendiamo spesso circa un cm. Usiamo gli stampini tondi e poi adagiamo sulla carta da forno i nostri biscotti.
 Inforniamo a 200° forno pre riscaldato per 5 minuti a 200°, per i sucessivi 10 minuti a 150° ed infine altri 5 minuti a 150° con lo zucchero sparso rimasto sui nostri biscotti. Lasciamo raffreddare e serviamo con una buona cioccolata o un buon thè!

Nessun commento:

Posta un commento