domenica 16 gennaio 2011

#14 Tagliatelle ai funghi

Questa ricetta è una delle ricette base della cucina. Si potrebbe pensare che tutti la sappiano fare: non è così! Il mio ragazzo era abituato a cibi pronti ma da quando sta con me, sa preparare ricette grazie al mio insegnamento. L'unica pecca che è ingrassato di 3 kg! Quindi mi sono detta: " perchè non mettere anche ricette base per chi non è proprio esperto di cucina?!" Perciò eccomi con una ricetta buonissima:





Ingredienti:
tagliatelle per 4 persone (80 gr per persona)
una confezione di panna da cucina
Funghi prataioli 500 gr
aglio, olio, sale e prezzemolo q.b.





Passiamo ora a riempire il nostro tegame d'acqua per la pasta e lo mettiamo sul fuoco. Nel frattempo puliamo i nostri bei funghi freschi e li laviamo togliendo i residui di terra. Su una padella mettiamo un filo d'olio, aglio spezzettato in piccoli pezzi e facciamo rosolare a fuoco lento. dopo aver lavato e tagliato i funghi li mettiamo nella padella con prezzemolo e aggiungiamo un bicchiere d'acqua e sale.




Quando i nostri funghi saranno belli asciutti , aggiungiamo la panna e a fuoco lento amalgamiamo il tutto. Facciamo cuocere la nostra pasta e dopo aver scolato bene, mischiamo nel nostro sugo di panna e funghi. Il pranzo è servito!
Pochi passaggi, un piatto squisito!

Nessun commento:

Posta un commento