lunedì 3 gennaio 2011

#13 - wurstel sfogliati

Questa ricetta è davvero semplice. Servono pochi ingredienti, poca tecnica e il risultato è strepitoso. Sono buonissimi come antipasto/buffet soprattutto nelle occasioni come capodanno o festicciole simili. Visto che capodanno è già passato, la teniamo buona per le occasioni future.
Con l'occasione colgo di fare a tutti gli auguri di un nuovo inizio anno ricco di tante belle sorprese (e ricco per me di tante nuove ricette). Quindi ora passo agli ingredienti.


Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
un uovo
un pacco di Wurstel grande (3)



Prendiamo subito la nostra sfoglia, la stendiamo sul nostro piano di lavoro e formiamo delle striscie per tutta la superficie. Apriamo il pacco di wurstel e li tagliamo piuù o meno quanto è l'altezza di ogni striscia di pasta sfoglia. Arrotoliamo la sfoglia attorno al wurstel e chiudiamo il capo pressandolo un pò con le dita. Sbattiamo un uovo e spennelliamo sui nostri wurstel sfogliati, già stesi sulla teglia rivestita di carta da forno. Scaldiamo il nostro forno a 200° e inforniamo gli stuzzichini per 15 minuti ca. La ricetta è davvero semplice, un antipasto alla portata di tutti!

1 commento:

  1. ciao Sara,sfiziosi questi rustici li faccio spesso troppo buoni!! Brava ^_^ sono capitata per caso nel tuo blog mi sono aggiunta ai sostenitori, passa a trovarmi se vuoi!1
    Buon pomeriggio Anna

    RispondiElimina