martedì 28 dicembre 2010

# 12 - Biscotti burrosi

Come ricetta in ambito natalizio ho pensato che fosse più giusto mostrarvi i miei biscotti burrosi. Il gusto è quello dei canestrelli. Lo so, sono in ritardo! ma per natale ero impegnatissima per fare la Torta diplomatica che ahimè non ho fotografato per voi, quindi spero che ci sarà l'occasione di rifarla prossimamente! Non mi resta che augurarvi buone feste!

Ingredienti:
300 gr di farina bianca 00;
250 gr di burro;
100 grdi zucchero;
1 uovo;
zucchero a velo q.b.

Prendiamo il nostro burro morbido (lasciatelo fuori dal frigorifero dal mattino) e lo amalgamiamo piano piano allo zucchero e all'uovo. Non appena il burro si sarà abbastanza amalgamato aggiungiamo la farina setacciata e iniziamo ad impastare prestando attenzione a non formare grumi.




Dopo aver formato una bella palla con l'impasto, mettiamo mezz'ora in frigorifero avvolta da pellicola trasparente affinchè il composto diventi più compatto. Stendiamo poi la pasta alta un cm e poi con i nostri stampini preferiti facciamo diverse formine che poi verranno riposte sulle teglia rivestita di carta da forno.


Inforniamo a 170 ° per 15 minuti. Facciamo la prova stecchetto! (fate sii che non diventino troppo scuri).




Dopo queste piccole accortezze, appena sfornati, mettiamo un bel strato di zucchero a velo e i nostri biscotti sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento