domenica 3 ottobre 2010

#4 - Rotolo di pastasfoglia con wurstel mozzarella e patate

Eccomi con una nuova ricetta vista sempre su mysia ricette. Ricetta che si può servire come antipasto e contorno sostanzioso. Una ricetta facile con ingredienti facilmente reperibili e che piacciono anche ai bambini. Partiamo subito con gli ingredienti.

Ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia pronto all'uso (meglio se rettangolare)
un pacco da tre wurstel lunghi
250 di mozzarella
e 3 o 4 patate.
(1 uovo facoltativo)



Prendiamo una teglia (io ho preferito quella a forma rettangolare, in ogni caso va benissimo anche una tortiera normale) e adagiamo sopra della carta da forno. Nel frattempo in una pentola piena d'acqua con sale facciamo lessare le nostre patate. Le sbucciamo e poi le affettiamo a fette sottili. Prendiamo i 3 wurstel e li tagliamo per la lunghezza, poi afffetttiamo la nostra mozzarella.


Ora che abbiamo affettato ciò che ci serve, passiamo alla farcitura. Prendiamo la nostra pastasfoglia e la adagiamo sopra la nostra carta da forno. Farciamo il rotolo prima con le fette di patate in modo da formare uno strato e poi sopra formiamo uno strato con wurstel e infine con la mozzarella. Lo stesso procedimento lo ripetiamo ancora una volta così avremo 2 strati di patate, 2 di wurstel e 2 di mozzarella in totale.

Il gioco è fatto: chiudiamo il rotolo e spennelliamo sopra un uovo sbattuto in modo da dare una bella doratura. Prestare attenzione ai bordi e sigillarli bene con le dita.

Il nostro rotolo ora sarà pronto per essere infornato per circa 20 minuti in un forno ventilato a 180° e servito ben caldo ai nostri ospiti. Benfatto e buon assaggio! AraSara

Nessun commento:

Posta un commento